Politica sui Resi

Il cliente che effettua un acquisto presso SellaCavallo.it ha Diritto di recesso ai sensi del D.Lgs. n. 206 del  2005. Le condizioni e le modalità per esercitare il diritto di recesso sono indicate nel seguente regolamento.

In caso di reso, il cliente può optare per la sostituzione del prodotto acquistato, ad esempio nel caso in cui la taglia non sia corretta, oppure può richiedere un buono acquisto o in alternativa può richiederne il rimborso.

Qualunque sia la modalità di reso richiesta dal cliente, si applicano le seguenti condizioni:

  • Effettuando il reso di un prodotto, il rimborso avviene dopo dieci giorni lavorativi dalla data di consegna del pacco al corriere.

  • Una volta che avremo ricevuto il tuo reso presso il nostro magazzino, ti invieremo un’email di conferma di avvenuta ricezione.

  • Le spese di spedizione, relative al prodotto reso e rispedito al nostro magazzino, sono a carico del cliente.

  • Le spese di spedizione, relative al prodotto rispedito in seguito ad una richiesta di sostituzione per cambio taglia, sono a carico del cliente.

  • Nel caso tu abbia sostenuto le spese di spedizione standard durante l’acquisto, queste ultime non ti verranno rimborsate.

  • La richiesta per effettuare un reso deve pervenire esclusivamente tramite email all’indirizzo shop@sellacavallo.it entro e non oltre 14 giorni dalla data di consegna dei prodotti di cui intendi effettuare il reso. Un nostro operatore si occuperà di contattarti per la gestione della pratica.

  • Non si accettano richieste di reso telefoniche o comunque non pervenute secondo quanto specificato in questo regolamento.

  • I prodotti devono essere restituiti, completi di tutte le loro parti, all’interno del loro imballo originale, muniti di etichette originali e non devono essere stati utilizzati.

  • Non si accettano resi di selle di qualsiasi tipologia.

  • Non si accettano resi di prodotti in saldo o resi di prodotti ai quali è stato applicato uno sconto superiore al 30%.

  • Non si accettano resi di prodotti manomessi o compromessi. In caso di prodotti difettosi potrai procedere ad un reclamo. Compila in maniera dettagliata il modulo di contatto per richiedere asiistenza e ti risponderemo al più presto. Richiedi assistenza

  • Non spedire i prodotti senza prima aver ricevuto una conferma dal nostro personale.

Come effettuare un reso e sostituirlo con un prodotto di taglia diversa

La richiesta per effettuare il reso di un prodotto, al fine di sostituirlo con un  articolo uguale ma di taglia diversa, deve pervenire all’indirizzo email indicato in questo regolamento scrivendo nell’oggetto dell’email “Richiesta sostituzione articolo per cambio taglia”.

Un nostro operatore si occuperà di contattarti per confermare la ricezione dell’avvenuta richiesta e per la gestione della pratica. Ti verrà richiesto di spedire l’articolo da sostituire a SellaCavallo.it con un corriere di tua scelta e di attendere che l’operatore verifichi che il reso sia conforme a quanto specificato in questo regolamento. Completata la verifica, l’operatore contatta il cliente per fornire le istruzioni di pagamento delle spese di spedizione per ricevere il nuovo prodotto.

Come effettuare un reso e sostituirlo con un buono acquisto

La richiesta per effettuare il reso di un articolo, al fine di sostituirlo con un buono acquisto, deve pervenire all’indirizzo email indicato in questo regolamento scrivendo nell’oggetto dell’email “Richiesta sostituzione articolo con buono acquisto”.

Un nostro operatore si occuperà di contattarti per confermare la ricezione dell’avvenuta richiesta e per la gestione della pratica. Ti verrà richiesto di spedire l’articolo da sostituire a Sellacavallo.it con un corriere di tua scelta e di attendere che l’operatore verifichi che il reso sia conforme a quanto specificato in questo regolamento. Completata la verifica, l’operatore contatta il cliente per confermare all’avvenuto invio del buono all’indirizzo di posta elettronica indicata nella registrazione.

Come effettuare un reso e richiedere il rimborso

La richiesta per effettuare il reso di un prodotto e richiederne il rimborso deve pervenire all’indirizzo email indicato in questo regolamento scrivendo nell’oggetto dell’email “Richiesta di reso con rimborso”. Il cliente potrà quindi esercitare il diritto di recesso secondo quanto previsto dalla normativa vigente (DLgs. N.206 del 06/09/2005) e come specificato nelle nostre condizioni di vendita. Termini e condizioni di vendita

Il rimborso avverrà entro dieci giorni lavorativi dalla data di consegna del pacco al corriere.
Quando riceveremo il tuo reso in magazzino ti invieremo un'email di conferma.

Un nostro operatore si occuperà di contattarti per confermare la ricezione dell’avvenuta richiesta e per la gestione della pratica. Ti verrà richiesto di spedire l’articolo da rendere a Sellacavallo.it con un corriere di tua scelta e di attendere che l’operatore verifichi che il reso sia conforme a quanto specificato in questo regolamento. Completata la verifica, l’operatore contatta il cliente per fornire le istruzioni per ricevere il rimborso.

Nel caso tu abbia usufruito della spedizione gratuita e decidi di rendere l’ordine, per intero o parte di esso, ti verrà rimborsato il valore di quanto reso al netto delle spese di spedizione standard.

Come avviene il rimborso se hai pagato con carta di credito?

Il rimborso avverrà sulla stessa carta di credito o sul coto corrente associato al netto delle spese di transazione pari al 4% dell’importo da rimborsare.

Come avviene il rimborso se hai pagato con Paypal?

Anche nel caso in cui tu abbia pagato con Pay Pal il rimborso avviene sempre mediante lo stesso medoto di pagamento utilizzato per l'acquisto.

Come avviene il rimborso se hai pagato un pagamento anticipato con bonifico bancario?

Il rimborso verrà effettuato sullo stesso conto corrente al netto delle spese di transazione.

I dati da specificare nella e-mail di reso sono i seguenti:

  • Nome, Cognome, Email e Telefono

  • Numero d'ordine di acquisto

  • Numero e descrizione dei prodotti da rendere

  • IBAN e intestatario del conto su cui ricevere il rimborso o indirizzo Paypal.

Una volta ricevuta e verificata la richiesta sarà nostra premura contattarvi per fornirvi le indicazioni per effettuare il reso.

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